lavorazione marmi Treviso

Fornitura, lavorazione e posa in opera di marmo e granito

I nostri marmisti sono artigiani della lavorazione marmi e graniti, in grado di realizzare arredi e rivestimenti in pietra e marmi per ogni tipologia di ambiente.

Il lavoro della Pin Marmi e Graniti in provincia di Treviso, parte dalla selezione dei marmi e delle pietre da lavorazione più adeguate.
Dai marmi pregiati ai graniti più resistenti ed esteticamente suggestivi, fino alla posa in opera per pavimenti, rivestimenti interni ed esterni, lucidatura e decorazioni.

Presso la bottega di Tarzo, eseguono lavorazioni in marmo e granito differenziate, secondo le esigenze.

  • Levigatura - finitura in levigato eseguita per rendere la superficie totalmente liscia
  • Lucidatura - lavorazione di lucidato eseguita per lisciare la superficie con abrasivi di grana grossa e poi sempre più fina, arrivando a chiudere tutte le porosità fino a rendere riflettente il marmo o granito.
  • Spazzolatura- dopo la spianatura il marmo o pietra, viene sottoposto a sfregamento con spazzole abrasive, per ottenere il grado di consumazione desiderato. Il risultato finale sarà quello di una superficie consumata dal tempo e dal calpestio.
  • Sabbiatura - un trattamento con getto continuo di granelli di sabbia e ferro, per ottenere come risultato una superficie ruvida, opaca e senza spigoli vivi - una lavorazione marmo utilizzata per ambienti esterni e con esigenze anti scivolo (piscine, piatti doccia etc. 
  • Marmo Anticato - dopo la lisciatura e la sabbiatura, il piano di marmo o pietra viene pulito mediante acidi e prodotti idro-oleorepellenti - in tal modo, le superfici presentano un aspetto ruvido e anticato, oltre ad un'intensa colorazione.
  • Fiammatura - tale lavorazione del marmo  e dei graniti viene utilizzata per esigenze di anti scivolo e resistenza agli agenti atmosferici esterni - il materiale viene sottoposto all'azione di una fiamma ossidrica, che corrode e sfalda le superfici.
  • Bocciardatura - questa lavorazione interessa le lastre tramite un'attrezzatura definita bocciardatrice, che rende zigrinata la superficie; viene utilizzata nella lavorazione delle lastre di fabbrica marmi e graniti.